Lampade da tavolo moderne ALEGA - lampade e lampadari flam
1. ALEGA
Lampade da tavolo moderne BACH - lampade e lampadari flam
2. BACH
Lampade da tavolo moderne FONTANA - lampade e lampadari flam
3. FONTANA
Lampade da tavolo moderne IC - lampade e lampadari flam
4. IC
Lampade da tavolo moderne TACCIA / TACCIA SMALL - lampade e lampadari flam
5. TACCIA / TACCIA SMALL
Lampade da tavolo moderne TOLOMEO - lampade e lampadari flam
6. TOLOMEO
Lampade da tavolo moderne UOVO - lampade e lampadari flam
7. UOVO

Lampade da tavolo moderne

1. ALEGA

Lampada con base in vetro soffiato trasparente e diffusore in vetro bianco lucido soffiato e lavorato a mano. Ispirazione retrò e idea del classico nello stesso design. La combinazione della base trasparente con il diffusore bianco dona un tono caldo alla luce.
Designer: Vico Magistretti per Vistosi

2. BACH

Lampada da tavolo con base in metallo cromato e diffusore in Opalflex®. Snella e raffinata, Bach è uno corpo statuario e dalle tinte chiare. Le sue eleganti ma rigorose forme si legano alle moderne curvature capaci di seguire perfettamente le linee di ogni ambiente architettonico.

3. FONTANA

Disegnata nel 1954 dal celebre Maestro vetraio e decoratore francese Max Ingrand, la lampada fu originariamente denominata 1853 e successivamente Fontana, proprio in omaggio all’azienda della quale il Maestro fu per un decennio Direttore Artistico. La lampada si distingue per la doppia accensione, avendo una fonte luminosa nella base ed una nel diffusore.

4. IC

Apparecchio di illuminazione da tavolo a luce diffusa. Telaio in ottone spazzolato e verniciato trasparente, o acciaio cromato, e nero. Diffusore opalino di vetro soffiato. Dimmer presente sul cavo di alimentazione.
Designer: Michael Anastassiades per FLOS

5. TACCIA / TACCIA SMALL

Apparecchio di illuminazione da tavolo a luce indiretta e riflessa. Riflettore in alluminio verniciato bianco lucido esternamente e bianco opaco internamente. Diffusore orientabile in vetro trasparente soffiato.
Designer: Achille and Pier Giacomo Castiglioni, 1962

6. TOLOMEO

Base e struttura a bracci mobili in alluminio lucidato; diffusore in alluminio anodizzato; snodi e supporti in alluminio brillantato. Sistema di equilibratura a molle.
Designer: Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina

7. UOVO

Una forma naturale che da sempre è simbolo di perfezione, in cui convivono armonicamente simmetria e asimmetria. Disegnato nel 1972, il guscio contiene una fonte luminosa: un’idea ironica che ancora oggi conquista. Come in natura, anche nella lampada Uovo il guscio è esempio assoluto di leggerezza: una forma elegante in vetro soffiato bianco satinato, che diffonde uniformemente una luce calda e avvolgente.
Designer: Ben Swildens